Place Place Phone Phone Mail Mail Opening Hours Opening Hours Shop Shop Secure Secure Restaurant Restaurant Person Info Calendar Info Room Info Other Info Adress Info
Banking SimplyBank Banking Inbank
praderbank-kunst-18

STELLA: l’iniziativa per l’indipendenza economica della donna

Quando una donna svolge un’attività imprenditoriale gestendo in prima persona le leve finanziarie dell’azienda, quasi sempre riesce a cavarsela meglio degli uomini. Tuttavia, si sente dire spesso che anche la donna moderna, nelle questioni monetarie, si affida ancora troppo ad altre persone di sesso maschile, soprattutto il partner o il padre, col risultato che la loro tanto auspicata indipendenza economica in molti casi è più ipotetica che reale.

Il mio desiderio è aiutare le donne a gestire meglio il proprio patrimonio, in modo che possano esprimere tutti i pregi dell’approccio femminile nelle loro attività economiche, permettendo così alla società di realizzare un mondo migliore

Josef Prader

L’iniziativa STELLA

Abbiamo deciso di chiamare il nostro programma per le donne “STELLA”, un nome proprio femminile che esprime l’idea di una donna radiosa, vigorosa e incisiva.

Lo scopo dell’iniziativa è di affrontare argomenti che interessano specificamente le donne, aiutandole da un lato a organizzare gli aspetti finanziari della loro vita per guardare serenamente al futuro, e dall’altro a entrare in contatto con persone che le mettano in condizione di realizzare le loro aspirazioni.

Le tematiche più salienti dell’iniziativa STELLA

  1. Promuovere la sostenibilità, con tutte le sue implicazioni per il patrimonio: un obiettivo che a PRADER BANK sta molto a cuore, ma anche una questione cruciale per il futuro e a cui nessuno deve più sottrarsi. Vogliamo mettere i nostri clienti in condizione di investire in modo responsabile il proprio patrimonio e fornire proprio alle donne degli strumenti forti, affinché possano “fare la differenza” come investitrici, imprenditrici o professioniste.
  2. Fornire nozioni di base sulla finanza, in modo che ciascuna donna, gradualmente, si appropri di tutte le conoscenze importanti per sapere dove e come è meglio investire o non investire il proprio denaro. Tutto questo dà alle donne maggiore autonomia intelettuale, le tutela dai cattivi consigli e le mette in condizione di decidere liberamente.
  3. Affrontare argomenti patrimoniali legati alla vita di una donna, soprattutto quelli importanti per la sua indipendenza. È un campo tematico molto vasto, poiché spazia dalla convivenza con il partner alla costituzione di un’impresa o alla cessione di risorse patrimoniali. Su questi aspetti vogliamo coinvolgere degli esperti competenti reclutandoli dalla nostra rete di contatti.

Registrazione video dell’evento inaugurale

Per motivi legati alla pandemia, il ciclo di conferenze è stato inaugurato alla fine di marzo 2021 con un evento online:

Key Note Speaker: dott.ssa Manuela Zanoni, imprenditrice e consigliere indipendente di PRADER BANK  sul tema “Affrontare il futuro con i pregi di una donna: gli aspetti finanziari, l’impresa e la vita.

Vi abbiamo convinto?

Saremmo lieti di consigliarVi in un incontro di persona