Soci di una Srl: i vantaggi fiscali quando finanziano la loro società
In base all’articolo 2483 del Codice Civile italiano, il legislatore ha da tempo creato il quadro normativo di riferimento che permette alle Società a responsabilità limitata di emettere titoli di debito. Questi vengono sottoscritti da un intermediario finanziario professionale, principalmente da una banca, e poi venduti ai soci. Tale pratica, espressamente prevista dalla legge, consente ai soci di una S.r.l. che investono nella loro società, di ricevere un tasso di interesse equo, una gestione efficiente della transazione e un vantaggio fiscale sia per la società che per i soci.
Bid-Ask Bond: questo è il nome che abbiamo dato all‘operazione:
Il nome deriva dalla terminologia finanziaria legata alle negoziazioni borsistiche, dove ‘Bid’ e ‘Ask’ rappresentano rispettivamente la domanda e l’offerta di un titolo. Metaforicamente riflette il meccanismo sottostante l’emissione dei titoli di debito definito dall’art. 2483 c.c.. Con l’emissione di titoli di debito, la Srl fa un’offerta che la banca sottoscrive e vende ai soci che la richiedono. I titoli di debito si comportano come le obbligazioni.
PRADER BANK affianca le aziende come partner strategico, idealmente insieme al loro consulente fiscale, perché l’emissione di titoli di debito sono da sempre parte della nostra gamma di servizi.
Gestione trasparente e prevista dalla legge – premiata da un risparmio fiscale.
L’operazione Bid- Ask Bond è prevista dalla legge, interessata ad avere aziende forti con processi efficienti dal punto di vista fiscale. Rafforza la società dall’interno, indirizzando la gestione della liquidità e del portafoglio di finanziamenti verso il futuro.
L’operazione Bid–Ask Bond è una valida alternativa al classico prestito bancario.
Bid-Ask è un’alternativa logica e semplice a un prestito bancario convenzionale. In quanto titolo di debito, mette le Srl sullo stesso piano delle Spa, che possono emettere obbligazioni quando è richiesta liquidità. Il processo di emissione di un Bid-Ask Bond è semplice, a condizione che venga gestito in modo professionale. Viene utilizzato soprattutto per la realizzazione di progetti a lungo termine.
Interessi per il socio.
I soci ricevono un’equa remunerazione per l’impegno profuso nella loro azienda e trasformano il loro investimento in un atto professionale responsabile che rafforza la stabilità dell’azienda.
Private
Con l'esperienza di Private Banking come una Banca Privata svizzera, PRADER BANK si trova oggi laddove le altre banche vorrebbero arrivare domani.
Saperne di piuCorporate
Gestione della liquidità per ottimizzare rischio e rendimento, attraverso forme alternative di finanziamento, volte a fornire soluzioni alle necessità degli imprenditori.
Saperne di piuFamily Office
La stragrande maggioranza delle domande sul patrimonio richiede l'esperienza di specialisti, capaci di andare oltre le conoscenze bancarie tradizionali.
Saperne di piu