SWZ (Südtiroler Wirtschaftszeitung), nota rivista di economia dell’Alto Adige intervista il Fondatore di PRADER BANK, Sig. Josef Prader.
Nel nuovo episodio di “Die SWZ trifft”, Josef Prader parla della sua rapida ascesa professionale culminata nella fondazione della sua banca.
Josef Prader ha alle spalle un particolare percorso di carriera. Ha maturato le prime esperienze professionali presso la Volksbank di Bressanone e la Cassa Raiffeisen di Merano. All’età di 29 anni, Josef Prader è diventato direttore della Cassa Raiffeisen Eisacktal. Quattro anni dopo, nel 1998, assume la presidenza del consiglio di amministrazione della Hypo Tirol Bank di Innsbruck. Nel 2003 Prader ha fondato PRADER BANK, la prima banca privata indipendente con family office.
Il podcast in lingua tedesca e’ disponibile su: https://swz.it/swz-podcast-herr-prader-warum-gruendeten-sie-eine-bank/
Private
Con l'esperienza di Private Banking come una Banca Privata svizzera, PRADER BANK si trova oggi laddove le altre banche vorrebbero arrivare domani.
Saperne di piuCorporate
Gestione della liquidità per ottimizzare rischio e rendimento, attraverso forme alternative di finanziamento, volte a fornire soluzioni alle necessità degli imprenditori.
Saperne di piuFamily Office
La stragrande maggioranza delle domande sul patrimonio richiede l'esperienza di specialisti, capaci di andare oltre le conoscenze bancarie tradizionali.
Saperne di piu