Place Place Phone Phone Mail Mail Opening Hours Opening Hours Shop Shop Secure Secure Restaurant Restaurant Person Info Calendar Info Room Info Other Info Adress Info
Banking SimplyBank Banking Inbank
prader-bank-banca-family-office

Perché è importante il Global Advisory?

La parte finanziaria del patrimonio è solo uno dei risvolti di una situazione patrimoniale. In realtà, infatti, il patrimonio si compone di tutti i beni e i diritti durevoli valutabili in termini monetari, come le proprietà immobiliari, i titoli o i depositi liquidi o in contanti detenuti da una persona, un’impresa o un ente. Una consulenza globale considera l’insieme di tutte queste risorse. Un aspetto cui prestiamo molta attenzione è il rapporto fra il patrimonio privato e quello aziendale, per poter dare il giusto peso alle diverse esigenze di un’impresa e della famiglia che ne detiene la proprietà.

Solo assumendo una prospettiva organica e completa su tutte le risorse patrimoniali, si può garantire che ciascuna di queste sia valutata correttamente. Una consulenza globale inquadra con chiarezza e completezza un patrimonio, anche nelle situazioni più complesse, rendendolo meglio gestibile.

Josef Prader

L’approccio oggettivo

In una consulenza globale si adotta sempre una visione oggettiva e neutrale delle varie componenti di un patrimonio, e quest’approccio riesce molto meglio a una terza parte indipendente, libera da qualsiasi conflitto d’interesse. Più completo e organico è il quadro che ne emerge, tanto più fondate ed efficaci saranno le indicazioni che ne derivano per il cliente.

La personalità, gli obiettivi e le aspirazioni del cliente

È sempre assai stimolante farsi un quadro completo della situazione patrimoniale di una persona o di un’impresa, poiché ha sempre qualcosa di diverso dalle altre. Sono talmente numerosi i fattori che incidono, che è essenziale analizzarli bene nei colloqui e nella documentazione fornita dal cliente.

Per esempio, in quale fase della vita si trova la persona o l’impresa che chiede consulenza?

  • Quali e quanti vincoli o debiti sussistono?
  • Quali sono gli obiettivi? Ci sono desideri ancora inesauditi o aspirazioni concrete?
  • In quali orizzonti temporali si vorrebbe realizzarle?

Comprendere bene il contesto anche nelle questioni più specifiche

Spesso le richieste di consulenza riguardano esigenze patrimoniali molto specifiche, ad esempio investire risorse, tutelarsi da determinati rischi o reperire liquidità. Ma anche in questi casi, cerchiamo sempre di calare quelle esigenze nel loro contesto, per comprenderle meglio e rendere in questo modo la consulenza più realistica ed efficace.

Vi abbiamo convinto?

Saremmo lieti di consigliarVi in un incontro di persona