Key Data 02/2022
Dall’inizio dell’anno, l’inflazione è il problema più pressante. Nel corso del 2021 era stato più volte definito “fenomeno transitorio” da parte delle Banche Centrali. Ma la difficoltà negli approvvigionamenti, la transizione energetica in corso e una robusta ripresa economica hanno fatto lievitare i costi delle materie prime con conseguenti ripercussioni sui prezzi dei prodotti al consumo.
Una parte degli aumenti verrà riassorbita, ma è difficile pensare a un rientro sui livelli pre-pandemici: una parte è ormai da considerarsi strutturale. La stabilità dei prezzi è un elemento essenziale per una crescita economica ordinata e durevole e le Autorità Monetarie non potranno esimersi dall’intervenire…
Private
Con l'esperienza di Private Banking come una Banca Privata svizzera, PRADER BANK si trova oggi laddove le altre banche vorrebbero arrivare domani.
Saperne di piuCorporate
Gestione della liquidità per ottimizzare rischio e rendimento, attraverso forme alternative di finanziamento, volte a fornire soluzioni alle necessità degli imprenditori.
Saperne di piuFamily Office
La stragrande maggioranza delle domande sul patrimonio richiede l'esperienza di specialisti, capaci di andare oltre le conoscenze bancarie tradizionali.
Saperne di piu