Disponibile la Market Letter 05/06
Key Data 05/06/2021
I dati macroeconomici e previsionali continuano a confermare la ripresa economica che si sta concretizzando gradualmente. L’aumento del numero dei vaccinati in tutto il mondo potrà consentire una ritorno pieno dell’attività economica nei Paesi Sviluppati, mentre negli Emergenti, meno toccati nelle prime fasi, vi sono maggiori problemi dettati dalle successive ondate Covid con diverse varianti.
I temi:
Inflazione sotto controllo nei prossimi anni
PRADER BANK ritiene improbabile che l’inflazione sia significativamente superiore al 2% nei prossimi anni
Aumento dei tassi di interesse moderato e graduale
La crescita economica consentirà comunque alle Banche Centrali un progressivo disimpegno dagli stimoli monetari e quindi è lecito attendersi un aumento dei tassi di interesse, seppur graduale e al momento non troppo impattante.
Value batterà Growth?
La rotazione settoriale che i mercati azionari hanno già innescato, porta a favorire le aziende con meno indebitamento, solide e con Price/Earnings meno elevati.
Neu: ESG Stocks: La strategia di investimento per un mondo migliore.
Download
Market Letter 05 / 06 2021Per approfondire il tema:
Tassi in rialzo e inflazione
Gli effetti su mercati, aziende e vita privata delle persone.
Josef Prader, Fondatore di PRADER BANK in Livestream
Private
Con l'esperienza di Private Banking come una Banca Privata svizzera, PRADER BANK si trova oggi laddove le altre banche vorrebbero arrivare domani.
Saperne di piuCorporate
Gestione della liquidità per ottimizzare rischio e rendimento, attraverso forme alternative di finanziamento, volte a fornire soluzioni alle necessità degli imprenditori.
Saperne di piuFamily Office
La stragrande maggioranza delle domande sul patrimonio richiede l'esperienza di specialisti, capaci di andare oltre le conoscenze bancarie tradizionali.
Saperne di piu