La possibile bolla dei “Magnifici 7”
Se i cosiddetti “Magnifici 7” hanno creato una bolla, questa non è ancora scoppiata. Ma la svendita di inizio mese dimostra che la storia del loro eccezionalismo non è fortemente radicata.
Diagnosticare le bolle in tempo reale è difficile, molti rally di mercato si sono poi rivelati non bolle e non sono scoppiate.
Questa volta lo stimolo è arrivato dalle notizie su Deep Seek e poi su Alibaba che aprono la riflessione sull’ipotesi che possa essere compromesso lo status praticamente monopolistico di Nvidia & co. Le attuali stime di fatturato e utili, nonché dei multipli, sono tarati su questo quadro.
Che sia questo il motivo scatenante o meno, poco importa. Resta il fatto che un mercato così dipendente da poche azioni non rappresenta una situazione positiva.
Per approfondire la tematica dei “Magnifici 7” vi invitiamo a rivedere l’evento “Punto di vista” di marzo 2024: Attention to the mainstream! Punto di vista Marzo 2024 – Praderbank
Private
Con l'esperienza di Private Banking come una Banca Privata svizzera, PRADER BANK si trova oggi laddove le altre banche vorrebbero arrivare domani.
Saperne di piuCorporate
Gestione della liquidità per ottimizzare rischio e rendimento, attraverso forme alternative di finanziamento, volte a fornire soluzioni alle necessità degli imprenditori.
Saperne di piuFamily Office
La stragrande maggioranza delle domande sul patrimonio richiede l'esperienza di specialisti, capaci di andare oltre le conoscenze bancarie tradizionali.
Saperne di piu