Place Place Phone Phone Mail Mail Opening Hours Opening Hours Shop Shop Secure Secure Restaurant Restaurant Person Info Calendar Info Room Info Other Info Adress Info
Banking
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Company Profile

PRADER BANK è un’azienda con licenza di banca universale. I clienti sono principalmente imprenditori con le loro famiglie, privati ​​benestanti e istituzioni di tradizione. La clientela e le loro esigenze modellano il profilo della Banca. Essa agisce con lo stile di una Banca Privata svizzera tradizionale, sia nell’approccio sia nell’aspetto. L’atmosfera è quella di una società di consulenza.

Il modello di business di PRADER BANK è unico nel panorama nazionale. Si basa su tre pilastri principali: il Private Banking, il Corporate Banking e il Family Office. Quest‘ultimo soprattutto per la gestione di tutte le problematiche che vanno oltre il banking tradizionale.

Siamo precursori di temi e di soluzioni. Assieme ai nostri clienti e partner creiamo un’influenza positiva, sia per la crescita del territorio sia per le realtà che ci circondano.

Josef Prader

Carte de visite

carte-de-visite-it
  • Operativa da gennaio 2006. Licenza bancaria concessa dalle Autorità nell’autunno 2005.
  • Prima Banca Privata nella Regione Trentino-Alto Adige.
  • 3 Centri Clienti: Bolzano, Trento, Verona.
  • Prima banca Privata in stile svizzero nella Regione (primo piano, arredamento di gusto, massima attenzione alla riservatezza della propria clientela)
  • Leader nel Private Banking in Alto Adige / Trentino.
  • Approcci innovativi di portafoglio basati sulla ricerca scientifica: PFP (Protect Flex Portfolio), BEST (Best Equity Stocks), ECS (Economic Cycle Selection), CPM (Cash Portfolio Management), Low Vol, ecc.
  • Attuazione di metodologie coerenti e indipendenti negli investimenti in ETF e certificati bonus.
  • Certificazione di qualità ISO 9001 dei servizi di consulenza, come prima e unica Banca in Italia fino a oggi.
  • Creazione di un Family Office per servizi bancari che vanno oltre i servizi bancari tradizionali.
  • Pionieri quali arranger e advisor nei finanziamenti alternativi quali minibond, microbonds, private equity.
  • Global advisory indipendente anche per terze parti, aziende, istituzioni e privati benestanti.
  • 20 collaboratori.
  • Il mercato principale di PRADER BANK è la Regione Trentino – Alto Adige, dove i nostri clienti vivono e lavorano.
  • Ci prendiamo cura di clienti anche a Verona (dove siamo presenti), Padova, Rovigo, Bologna, Brescia, Bergamo, Milano e in Tirolo (Austria).
  • Graduale ulteriore espansione del servizio clienti a Treviso, Padova, Brescia, Bergamo e Modena.

PRADER BANK con il suo servizio di qualità si rivolge

  • ad aziende di successo, imprenditori e liberi professionisti con le loro famiglie.
  • società liquide e solide istituzioni tradizionali.
  • privati benestanti

L’obiettivo principale della Banca è il supporto esclusivo e personale. Offre consulenza e sostegno tramite esperti a livello internazionale, competenze approfondite e una gestione del rischio innovativa e completa. Agisce in modo indipendente, riservato e snello.

Questioni che vanno oltre il banking tradizionale vengono risolte grazie a un’ampia rete di esperti selezionati.

La Struttura del Capitale è caratterizzata da un forte coinvolgimento di soci, soprattutto nella regione europea „Euregio Tirolo” ovvero il capitale sociale è principalmente suddiviso tra azionisti della regione del Trentino – Alto Adige e dello Stato Federale del Tirolo (Austria). Sono presenti, inoltre, alcuni investitori selezionati dal resto dell’Italia e dell’Austria.

Gli investitori sono personalità appartenenti a tutti i settori economici, che plasmano la vita economica e pubblica delle regioni attraverso la loro vita attiva, le loro prestazioni e il loro successo. Questo conferma l’orientamento indipendente dell’azienda.

La Banca annovera anche 2 partner bancari, DB Value (Deutsche Bank) 9% e il Gruppo BPER di Modena con l’1,5%. Questo sottolinea ulteriormente l’orientamento europeo della Banca sull’asse strategicamente importante “nord-sud”, dove confluiscono e lavorano assieme due culture contrapposte. Questa è una componente stimolante per sostenere l’azione imprenditoriale e l’innovazione.

L’azionista di riferimento è il Fondatore della Banca, Josef Prader.

 

 

L’organizzazione di PRADER BANK si distingue per la presenza di qualificate strutture commerciali, dedicate alle esigenze di mercato, nonché di strutture di supporto, che consentono di fornire elevati standard di Risk management mediante funzionalità di pianificazione, controllo, data quality, monitoraggio e analisi.

Sviluppiamo approcci e modelli di misurazione, valutazione e monitoraggio di rischi/opportunità integrati nei nostri processi. Il nostro obiettivo è quello di garantire sempre le modalità operative per una gestione ottimale e un efficace controllo delle esposizioni ai principali rischi, per ottenere efficacia e stabilità nel lungo periodo.

Vi abbiamo convinto?

Saremmo lieti di consigliarVi in un incontro di persona