Place Place Phone Phone Mail Mail Opening Hours Opening Hours Shop Shop Secure Secure Restaurant Restaurant Person Info Calendar Info Room Info Other Info Adress Info
Banking SimplyBank Banking Inbank
praderbank-kunst-10

Innovation Lab

PRADER BANK s’ispira rigorosamente agli obiettivi e alle ambizioni dei clienti, e ciò significa migliorare costantemente i nostri servizi, essere sempre pronti a mettere in discussione le nostre certezze, creare contesti nuovi, raccogliere e diffondere conoscenze in linea con gli standard internazionali, ma anche conformi alle novità legislative e al passo con le nuove tendenze sociali.

In seno al Family Office opera un’unità di esperti impegnata costantemente a ideare e perfezionare soluzioni innovative

Essere innovativi è un valore fondamentale per la nostra Banca, e ci distingue da molti altri. Fin da quando fu costituita, la PRADER BANK ha sempre svolto nel suo territorio un ruolo importante di battistrada, consapevole che il processo di crescita non si può mai considerare concluso. Da tutto questo scaturiscono benefici concreti con ricadute positive dentro e fuori dal nostro territorio.

Josef Prader

Qualche esempio di traguardi fondamentali conseguiti finora:

Nel 2006, per il Trentino – Alto Adige fu una grande novità: una banca privata indipendente che si insedia al primo e al terzo piano di un palazzo storico, per dare consulenza a clienti con un patrimonio da gestire.

La PRADER BANK è la prima banca italiana – e tuttora l’unica – ad aver ottenuto la certificazione ISO per il proprio metodo di consulenza, un riconoscimento che oltre a garantire la nostra indipendenza, significa anche nessuna retrocessione da pagare, piena trasparenza e corresponsabilità della banca per i consigli forniti ai clienti.

Dal 2010, l’attività della Banca si è arricchita del pacchetto di servizi offerto dal Family Office, che garantisce una consulenza globale e indipendente – senza conflitti d’interesse – per tutti gli aspetti patrimoniali. Di questi servizi beneficiano tanto i clienti individuali, quanto le famiglie, le imprese, i liberi professionisti e i dirigenti con responsabilità gestionali nelle istituzioni.

Oggigiorno, in Italia i minibond sono ormai una forma di finanziamento istituzionalizzata. Ma quando nel 2012 il “Decreto Monti”  estese questo strumento anche alle piccole e medie imprese, aprendo loro l’accesso a una fonte di liquidità efficace e indipendente dai gruppi bancari, PRADER BANK si adoperò per creare un circuito virtuoso, e per far sì che le risorse pubbliche del territorio, altrimenti destinate a essere investite in titoli internazionali, confluissero nel tessuto produttivo locale, grazie al Euregio Minibond Fonds gestito dalla società Euregio Plus SGR S.p.A.

Vi abbiamo convinto?

Saremmo lieti di consigliarVi in un incontro di persona